giovedì 6 gennaio 2011

Vacanze natalizie a Vieste

La neve a Vieste
La spiaggia del Pizzomunno imbiancata
Tornano anche quest'anno gli eventi natalizi di Vieste. L'iniziativa, dal titolo “Natale insieme”, prevede manifestazioni dal 18 dicembre e fino al 6 gennaio, residenti e ospiti che pure sono previsti in questo periodo, specie per il week-end di fine anno. 

Vi segnaliamo “Christmas fest for Vieste”, che prevede varie attrazioni natalizie, con carri pieni di doni  trainati da cavalli e montati da Babbo Natale, la tradizionale banda musicale i balli tradizionali col gruppo folk viestano “Pizzeche & muzzeche”, artisti di strada e degustazioni di specialità tipiche natalizie.



Così si procede il 19 con le “Dolci note dell’orchestrina di babbo Natale” e Lunedì 20, dalle 18.30, saranno gli studenti dell’Istituto alberghiero “E. Mattei” a dare vita, nel centro storico,  al presepe vivente, mentre mercoledì 22, la serata dedicata al “Buon Natale Vieste”, nuovi talenti per un Natale in musica.

Giovedì 23,  “Natale nel centro storico”, ci saranno 30 presepi realizzati nei vari locali del borgo con melodie di zampognari, pettolata e prodotti tipici viestani.

Il 30 dicembre, in cattedrale, concerto d’organo. Il giorno di Capodanno, varie attività in cattedrale tra le quali le poesi in dialetto declamate da Isa Cappabianca per finire il 4 gennaio con il concerto gospel “Christmas Carol in swing” dell’orchestra “I suoni del Sud”.

Le manifestazioni si concluderanno il 6 gennaio con una  grande festa nel centro storico, visita ai presepi dell’arcivescovo Michele Castoro e consegna, da parte del sindaco, degli attestati di partecipazione ai realizzatori dei presepi. 

Nessun commento:

Posta un commento