martedì 1 gennaio 2013

Previsione turistiche per l'estate 2013


Come andranno le cose per il turismo del Gargano nel 2013? 
Ripeterà il boom fatto registrare nel 2011 oppure sarà come lo scorso anno? Al momento è impossibile dare risposte esaurienti a questa domanda, visto che per tirare un primo bilancio provvisorio dell'andamento della stagione turistica bisognerà aspettare almeno fino a maggio, e che i dati definitivi (che, del resto, coprono l'intero arco temporale dell'anno) non saranno disponibile prima di dicembre 2013.
Gli operatori turistici sono pessimisti: la crisi economica generale si fa sentire e scoraggia le vacanze. I dati 2011 parlavano di un autentico boom, che aveva visto il Gargano difendere benissimo le sue posizioni rispetto al Salento. Sebbene Vieste si sia confermata anche per il 2012 come l'indiscussa regina del turismo regionale sfiorando due milioni di presenze, San Giovanni Rotondo si è confermato al secondo posto della classifica regionale.
Un dato positivo che volge all'ottimismo tuttavia c'è: le prenotazioni Natalizie per le località sciistiche sono andate bene...speriamo che sia così anche per quelle marittime.
A breve sul sito del Villaggio Sant'Andrea saranno disponibili i prezzi per l'estate 2013 che resteranno pressoché invariati nonostante i continui miglioramenti.

Nessun commento:

Posta un commento